Italia – Tour nel Paese del Sole

1.089,001.858,00

Partenza 24/11/2020
Rientro 30/11/2020
6 giorni 5 notti

prezzo in camera doppia
Da € 929 per persona

Italia - Tour nel Paese del Sole - Prezzo per persona in camera singola
1.089,00

4 disponibili

Italia - Tour nel Paese del Sole - Totale due persone in camera doppia
1.858,00

4 disponibili

Svuota
Organizzatore : Genovagando Viaggi COD: N/A Categoria: Tag: ,
Contatta l'organizzatore
Leggi la nostra privacy policy completa qui

Descrizione

Pensare a Napoli e ai suoi tesori accende la voglia di partire subito: il clima dolce, la cucina tentatrice e la visita guidata del suo centro storico, Patrimonio dell’Unesco grazie alla sua ricchezza artistica ed architettonica. Prima di arrivare a Napoli tappa alla scenografica Reggia di Caserta, meravigliosa opera di Vanvitelli, anch’essa Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Indimenticabile l’escursione a Capri, stella fra le isole del golfo con i famosi Faraglioni, Villa San Michele e la celebre Piazzetta. Visita a Pompei per un’immersione nella storia antica, città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e tour della Costiera Amalfitana, con colori e profumi che resteranno a lungo nel nostro cuore.

1° giorno – BOLOGNA – CASERTA
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Firenze e Roma. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Caserta. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno – CASERTA – NAPOLI
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della Reggia, progettata da Luigi Vanvitelli per volere del re Carlo III di Borbone che intendeva realizzare una sontuosa residenza reale sul modello del Castello di Versailles e del Palazzo Reale di Madrid. La Reggia conta milleduecento stanze, alcune delle quali presentano sfarzose decorazioni in stile rococò mentre altre sono arredate in stile impero.  La scenografia è completata dal vasto e splendido parco decorato da sculture e fontane. La Reggia è inserita nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo libero. Proseguimento per Napoli. All’arrivo visita guidata della città: il Duomo che custodisce la Cappella del Tesoro e le reliquie di San Gennaro, protettore della città; San Gregorio Armeno, la celebre strada dei presepi napoletani; la Chiesa del Gesù Nuovo con i sontuosi interni, decorati con marmi ed affreschi e, infine, la Via Toledo nel cuore dei quartieri spagnoli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno – NAPOLI – ISOLA DI CAPRI – NAPOLI
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento al porto ed imbarco per l’isola di Capri, isola mediterranea di grande fascino e bellezza, nel tempo meta di intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sua magica bellezza. Tour di Capri in minibus per ammirare i punti più suggestivi dell’isola: lo splendido panorama sui Faraglioni, Villa San Michele ad Anacapri, i Giardini d’Augusto e la celebre Piazzetta, luogo di ritrovo del jet set internazionale. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio tour dell’Isola (facoltativo ed in supplemento). Nel tardo pomeriggio imbarco per il rientro a Napoli. Cena e pernottamento.

4° giorno – NAPOLI – AMALFI – NAPOLI
Prima colazione in hotel. Partenza per il porto di Salerno ed imbarco sul traghetto per Amalfi, antica Repubblica Marinara, fondata nell’829. Oggi è una delle località più suggestive della Costiera Amalfitana, luogo unico al mondo per la bellezza dei paesaggi e della vegetazione. Passeggiata nel centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Possibilità di escursione in battello a Positano (facoltativa e in supplemento), antica borgata di marinai, estremamente suggestiva dal punto di vista del paesaggio e della vegetazione. In serata rientro a Napoli. Cena e pernottamento.

5° giorno – NAPOLI – POMPEI – NAPOLI
Prima colazione in hotel. Al mattina partenza per Pompei e visita guidata degli scavi archeologici, tra i più famosi al mondo, che offrono al visitatore la possibilità di ammirare le ricche testimonianze della vita di questa antica città romana, sepolta da una coltre di cenere e lapilli nel 79 d.C., durante l’eruzione del Vesuvio. L’area è iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Rientro a Napoli e visita della zona monumentale con il Maschio Angioino, la vasta Piazza del Plebiscito, il Teatro San Carlo; la Galleria Umberto I, tradizionale luogo di ritrovo cittadino; gli interni del Palazzo Reale, grandioso edificio, edificato in epoca aragonese, residenza dei viceré della dinastia borbonica e saltuariamente dei re d’Italia. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno – NAPOLI – BOLOGNA
Prima colazione in hotel. Partenza via autostrada in direzione di Roma e Firenze. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Bologna e in serata rientro alla località di partenza.

Possibilità di navette di collegamento divise in tre fasce:
– 39 Euro
– 79 Euro
– 99 Euro

  • RIDUZIONE DI 60 EURO PER CHI RAGGIUNGE LA DESTINAZIONE CON MEZZI PROPRI

La quota comprende:
– Viaggio A/R in autopullman G.T. 8su richiesta quote con viaggio in aereo)
– Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
– Trattamento di MEZZA PENSIONE
– Visite con guida come da programma
– Passaggi in traghetto per le escursioni a Capri e Amalfi
– Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:
– Bevande ai pasti
– Pasti non esplicitamente indicati in programma
– Ingressi a mostre, musei e siti
– Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

Genovagando Viaggi è il settore di punta del sito generalista www.genovagando.it, dove potrete trovare i migliori last minute, offerte viaggi e preventivi personalizzati. Il settore viaggi di Genovagando è operativo dal 2001 e in breve tempo si è imposto come travel web agency di ampio riscontro.
All’inizio del 2007 Genovagando, dopo aver collaborato con alcune agenzie viaggio, prende una propria licenza con il nome “Rock ‘n’ Roll Viaggi” acquisita dalla società k4media, proprietaria del sito web, licenza viaggi rilasciata dalla Provincia di Genova con provvedimento dirigenziale 2803/58549 del 10/05/2005. Contemporaneamente k4media entra a far parte di Confindustria Genova.
Finalmente nel luglio 2009 Genovagando viaggi si presenta con una nuova veste grafica, allegra, di facile consultazione e presentando un panorama di offerte concorrenziali grazie anche ad ottimi contratti preferenziali stipulati dalla società con importanti tour operator italiani, il tutto affiancato da proposte viaggi di propria gestione e costituzione.
Il successo di Genovagando Viaggi è dato da un vero e proprio booking professionale operante nel mondo dei viaggi da più di 15 anni che personalmente si preoccupa di scegliere le offerte, valutarle in base a competitività ed affidabilità e all’ottimo rapporto qualità prezzo e conseguentemente si preoccupa di rispondere al cliente, di consigliarlo e di seguirlo fino all’atto della prenotazione.