In offerta!

Tour della Puglia e Matera

1.518,001.618,00

Partenza 23/05/2021
Rientro 28/05/2021
6 giorni 5 notti

prezzo in camera doppia
Da € 759 per persona

Tour della Puglia e Matera – Totale due persone in camera doppia, Solo Tour
1.518,00

4 disponibili

Quota totale di 2 persone - Servizi Bus a partire da Bari
Tour della Puglia e Matera – Totale due persone in camera doppia, Tutto Bus
1.618,00

4 disponibili

Quota totale di 2 persone - Servizi Bus a partire da Bologna
Svuota
Organizzatore : ADV COD: N/A Categoria: Tag: ,

Descrizione


Gran Tour della Puglia e Matera


Tour della Puglia e Matera, viaggio di gruppo con accompagnatore. Potrai, ammirare gli splendidi trulli e i castelli, assaggiare i buonissimi taralli pugliesi, le orecchiette con le cime di rapa e tanto altro. Cosa aspetti?


1° GIORNO
BOLOGNA – BARI

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso la Puglia. Pranzo libero. In serata arrivo a Bari, capoluogo della Puglia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Formula SOLO TOUR: BARI

Il nostro Tour della Puglia e Matera, viaggio di gruppo con accompagnatore, prevede anche una soluzione per chi, essendo più comodo a Bari rispetto a Bologna, vooglia iniziare il viaggio da bari, risparmiando 50 euro a persona.
Arrivo in hotel a Bari e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento. (Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto facoltativi ed in supplemento).

2° GIORNO
BARI – TRANI – CASTEL DEL MONTE – ALBEROBELLO

Prima colazione in hotel. Partenza per Trani, splendida cittadina sul mare a nord di Bari. Visita deglil esterni Castello Svevo e degli interni della Cattedrale, affacciata sul mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Castel del Monte, fatto costruire su modello della Cappella Palatina di Aquisgrana. Il castello è incastonato nel paesaggio pugliese e affascina per i suoi significati simbolici; è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Partenza per Bari. Visita guidata del centro storico e della Basilica dove sono custodite le reliquie di San Nicola, protettore della città. Partenza per Alberobello con arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO
ALBEROBELLO – OSTUNI – LECCE

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Alberobello, caratteristico paesino delle Murge, famoso per essere quasi interamente costituito da trulli, piccoli edifici di origine antica in pietra calcarea a base circolare o quadrangolare con copertura conica. I trulli di Alberobello sono il simbolo della Puglia e sono annoverati dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Proseguimento per l’antica cittadina di Ostuni, la “Città Bianca”, grazie alle caratteristiche abitazioni imbiancate a calce viva in un paesaggio di uliveti secolari digradanti verso il mare. Tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per Lecce. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO
LECCE – OTRANTO – LECCE.

Prima colazione in hotel. Percorrendo il litorale salentino si raggiunge Otranto, vero e proprio gioiello con il maestoso Castello Aragonese e la Cattedrale romano-pugliese. Visita guidata e pranzo libero. Nel primo pomeriggio rientro a Lecce, città d’arte che custodisce il patrimonio storico artistico di diverse popolazioni e culture. Durante la visita guidata si ammireranno: la maestosa Piazza del Duomo, circondata da palazzi barocchi; la Piazza Sant’Oronzo; la Chiesa di San Matteo; la Chiesa del Rosario; la Chiesa di Santa Croce, considerata una delle rappresentazioni barocche più importanti. Cena e pernottamento.
*Per la partenza del 28 Dicembre il programma prevede: Cena Speciale di Capodanno.


5° GIORNO
LECCE – MATERA – BARI

Prima colazione in hotel. Partenza per Matera, città iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità e Città della Cultura Europea 2019. Visita guidata dei celebri Sassi: grotte e rifugi scavati nella roccia utilizzati come abitazioni fino a pochi decenni fa, sintesi storica della presenza umana dalle primitive civiltà rupestri all’epoca Alto-Medievale fino ai giorni nostri. Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza per Bari. In serata arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
*Per la partenza del 21 Dicembre il programma prevede pranzo in ristorante e cena in hotel.


6° GIORNO
BARI – BOLOGNA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Bologna. Pranzo libero. In serata rientro alla località di partenza.
Formula SOLO TOUR: BARI
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi. (Volo A/R e trasferimenti da/per aeroporto facoltativi ed in supplemento).

 


Cosa comprendono le quote?

Formula SOLO TOUR ( RIDUZIONE DI 50 euro per persona ):
Pullman Gran Turismo a disposizione per tutto il tour dal 2° al 5° giorno • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE • Pranzo in ristorante il 25 Dicembre • Cena Speciale di Capodanno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
Formula TUTTO BUS:
Viaggio A/R in autopullman G.T. • Sistemazione in hotel della categoria indicata in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE • Pranzo in ristorante il 25 Dicembre • Cena Speciale di Capodanno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio.

Cosa non comprendono le quote?

Bevande • Trasferimenti • Tasse aeroportuali • Pasti non indicati in programma • Ingressi • Tutto quanto non indicato alla voce “Le quote comprendono”.

Informazioni aggiuntive

Tipologia

Prezzo per persona in camera singola, Totale due persone in camera doppia

pullman

Solo Tour, Tutto Bus