Italia – Gran Tour della Puglia

1.089,001.858,00

Partenza 15/09/2020
Rientro 21/09/2020
6 giorni 5 notti

prezzo in camera doppia
Da € 929 per persona

Italia - Gran Tour della Puglia - Totale due persone in camera doppia
1.858,00

4 disponibili

Italia - Gran Tour della Puglia - Prezzo per persona in camera singola
1.089,00

4 disponibili

Svuota
Organizzatore : Genovagando Viaggi COD: N/A Categoria: Tag: ,

Descrizione

Un viaggio alla scoperta del grande patrimonio artistico, culturale e naturale della Puglia. Dapprima i gioielli della splendida Trani. Poi Castel del Monte, dall’inconsueta pianta ottagonale, ci appare come in una favola, immerso nell’incantevole paesaggio pugliese. Dopo una visita al caratteristico paese di Alberobello con i suoi famosi trulli, si arriva alla “Città Bianca” di Ostuni e poi a Lecce, splendida città d’arte nel cuore del Salento. Non può mancare un’escursione al punto più orientale della penisola italiana, Otranto, ed una visita ai celebri Sassi di Matera, città completamente costruita nella roccia.

1° giorno – BOLOGNA – BARI
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore ed inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso la Puglia percorrendo la Costa Adriatica. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Bari, capoluogo della Puglia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno – BARI – TRANI – CASTEL DEL MONTE – ALBEROBELLO
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Trani, splendida cittadina sul mare a nord di Bari; visita della Cattedrale e del Castello Svevo, superbo esempio di romanico-pugliese, edificato da Federico II a difesa della città. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Castel del Monte, fatto costruire dall’imperatore Federico II di Svevia intorno al 1250, su modello della Cappella Palatina di Aquisgrana. Il castello è incastonato nel paesaggio pugliese e affascina per i suoi significati simbolici; è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. In serata arrivo ad Alberobello. Sistemazione in hotel nei dintorni della cittadina. Cena e pernottamento.

3° giorno – ALBEROBELLO – OSTUNI – LECCE
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Alberobello, caratteristico paesino delle Murge, famoso per essere quasi interamente costituito da trulli, piccoli edifici di origine antica in pietra calcarea a base circolare o quadrangolare con copertura conica. I trulli di Alberobello sono il simbolo della Puglia e sono annoverati nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo libero. Proseguimento per l’antica cittadina di Ostuni, detta la “Città Bianca”, grazie alle caratteristiche abitazioni imbiancate a calce viva in un paesaggio di uliveti secolari digradanti verso il mare. Tempo a disposizione per una passeggiata nelle animate viuzze del centro. Nel tardo pomeriggio partenza per Lecce, splendida città d’arte nel cuore della penisola del Salento. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – LECCE – OTRANTO – LECCE
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Lecce: è una vera e propria città d’arte che custodisce il patrimonio storico artistico di diverse popolazioni e culture. Visita del centro storico d’impronta barocca, dove si rimane incantati dall’effetto visivo della “pietra leccese”, una pietra dorata utilizzata per la costruzione dell’antico centro abitato. Si ammireranno: la Piazza Sant’Oronzo, dominata dal famoso obelisco; la Chiesa di San Matteo; la Chiesa del Rosario; la Chiesa di Santa Croce, considerata una delle rappresentazioni barocche più importanti; l’anfiteatro romano del II secolo in ottimo stato di conservazione; la Villa Comunale con i suoi incantevoli giardini, la maestosa Piazza del Duomo, circondata da notevoli palazzi barocchi. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Otranto, antico centro del Salento, di origine greca e punto più orientale della penisola italiana. La città, di origini greche, fu a lungo il punto nodale dei contatti fra Oriente e Occidente, perché porto più vicino alla Grecia. Visita guidata della città, quasi interamente cinta da mura su cui si apre la Porta Alfonsina, attraverso la quale si accede al centro storico, dominato dalla Cattedrale con la Cappella dei Martiri, la cripta ed il mosaico. Rientro a Lecce. Cena e pernottamento.

5° giorno – LECCE – MATERA – BARI
Prima colazione in hotel. Partenza per Matera, città iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità e Capitale della Cultura Europea 2019.  Visita guidata dei celebri Sassi: grotte e rifugi scavati nella roccia utilizzati come abitazioni fino a pochi decenni fa, sintesi storica della presenza umana dalle primitive civiltà rupestri all’epoca Alto-Medievale fino ai giorni nostri. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per Bari. All’arrivo breve visita panoramica del centro cittadino raccolto intorno alla Cattedrale di San Nicola, protettore della città. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno – BARI – BOLOGNA
Prima colazione in hotel. Partenza via autostrada in direzione di Bologna. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro a Bologna e alla località di partenza.

Possibiilità di navette di collegamento divise in tre fasce:
– 39 Euro
– 79 Euro
– 99 Euro

La quota comprende:
– Viaggio A/R in autopullman G.T. (disponibili quotazioni con viaggio in aereo)
– Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati
– Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
– Visite con guida come da programma
– Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:
– Bevande ai pasti
– Pasti non esplicitamente indicati in programma
– Ingressi a mostre, musei e siti
– Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

Informazioni aggiuntive

Tipologia

Prezzo per persona in camera singola, Totale due persone in camera doppia

Genovagando Viaggi è il settore di punta del sito generalista www.genovagando.it, dove potrete trovare i migliori last minute, offerte viaggi e preventivi personalizzati. Il settore viaggi di Genovagando è operativo dal 2001 e in breve tempo si è imposto come travel web agency di ampio riscontro.
All’inizio del 2007 Genovagando, dopo aver collaborato con alcune agenzie viaggio, prende una propria licenza con il nome “Rock ‘n’ Roll Viaggi” acquisita dalla società k4media, proprietaria del sito web, licenza viaggi rilasciata dalla Provincia di Genova con provvedimento dirigenziale 2803/58549 del 10/05/2005. Contemporaneamente k4media entra a far parte di Confindustria Genova.
Finalmente nel luglio 2009 Genovagando viaggi si presenta con una nuova veste grafica, allegra, di facile consultazione e presentando un panorama di offerte concorrenziali grazie anche ad ottimi contratti preferenziali stipulati dalla società con importanti tour operator italiani, il tutto affiancato da proposte viaggi di propria gestione e costituzione.
Il successo di Genovagando Viaggi è dato da un vero e proprio booking professionale operante nel mondo dei viaggi da più di 15 anni che personalmente si preoccupa di scegliere le offerte, valutarle in base a competitività ed affidabilità e all’ottimo rapporto qualità prezzo e conseguentemente si preoccupa di rispondere al cliente, di consigliarlo e di seguirlo fino all’atto della prenotazione.