Descrizione
Capodanno in Giordania – con accompagnatore – Partenza di Dicembre
Una delle offerte di capodanno in Giordania
OFFERTA CAPODANNO IN GIORDANIA
MINITOUR con partenza da MILANO MALPENSA
Partenza il 30 Dicembre 2020 con rientro il 03 Gennaio 2021
PACCHETTO: 5 GIORNI – 4 NOTTI
SUPERPROMO: Sconto di 50 euro a camera per prenotazioni entro il 31/08
Operativo Voli – Economy Class da Milano
30/12 MALPENSA 13.00 – 18.15 AQABA
03/01 AQABA 20.25 – 23.55 MALPENSA
Quote a persona in camera doppia: Euro 1199
– Trattamento di mezza pensione
Sistemazione alberghiera
ITINERARIO
GIORNO 1 – 30 Dicembre 2020
Arrivo ad Aqaba Airport, incontro con nostro rappresentante, trasferimento privato in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 2 – 31 Dicembre 2020
Dopo colazione, partenza alla scoperta del profondo Sud Giordano. Ci dirigeremo verso il Wadi Rum, un paesaggio lunare di antichi alvei, montagne scolpite dal vento, vaste vedute del deserto e sabbia fine dai colori pastello. Incontreremo legionari dalla gonna lunga che offrono caffè speziato al cardamomo nell’avamposto “Beau Geste”. Ci divertiremo con il tour in jeep di 2 ore in questa oasi che ha ospitato le riprese del film “Lawrence d’Arabia”. Un’esperienza davvero “fuori dal mondo”! Quindi procederemo alla volta del nostro campo tendato. Cena sotto le stelle e pernottamento.
GIORNO 3 – 01 gennaio 2021
Dopo la colazione, ci dirigeremo alla volta di Petra dove godremo di una visita guidata dei numerosi siti archeologici. Petra è stata scolpita nelle montagne di Sharah rosso-rosa dai Nabatei e persa a Civilization fino a quando non fu riscoperta dallo svizzero Burkhardt. Intorno all’11000 a.C., l’uomo dell’età della pietra stava già sfruttando le abbondanti risorse naturali della regione di Petra, in particolare le capre selvatiche e nel 7000 a.C. alcuni dei primi agricoltori del mondo vivevano in un villaggio fortificato a Beidha, coltivando cereali e raccogliendo frutta e noci. Ma Petra divenne davvero importante nel VII sec. A.C. quando gli Edomiti si stabilirono su Umm al-Biyara e su altre roccaforti montane e costruirono una città a Tawilan sopra Ain Musa,
sulle colline a nord. Soggetto ad Assiria, Babilonia e poi alla Persia, Edom nel III sec. A.C. divenne il nucleo di uno stato arabo, il regno dei Nabatei e la sua capitale a Petra. Originari dell’Arabia del Nord, i Nabatei sono menzionati per la prima volta dallo storico Diodoro del I sec. A.C., che riferisce che nel 312 a.C. Antigonus, l’Uno-Eyed inviò il suo generale Ateneo contro “la terra degli arabi che sono chiamati Nabatei”, a quel tempo un nomadi che allevavano bovini e ovini e potevano sopravvivere per lunghi periodi nel deserto, dove crearono una rete di serbatoi sotterranei segreti. Atenaeus attaccò una certa roccia forte, sebbene non murata, forse il grande massiccio di Umm al-Biyara a Petra, dove i Nabatei avevano lasciato oggetti di valore, anziani, donne e bambini mentre celebravano un festival, uccidendo alcuni arabi lì e facendo via con grandi quantità di incenso, mirra e argento. Circa 150 anni dopo i Nabatei si erano stabiliti e Petra era la capitale di uno stato organizzato, cammina attraverso il Siq, una fessura stretta e tortuosa tra le scogliere, per raggiungere il Tesoro, il Teatro Romano, le Corti, Qasr Bint Pharaoun, Tempio di il Leone Alato e altri monumenti fino al nostro ritorno in Hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 4 – 02 Gennaio 2021
Dopo colazione, proseguiremo il nostro tour. A dieci minuti di auto a nord di Petra si trova Siq Al-Barid, che viene anche chiamata “Little Petra” a causa di somiglianze con il sito principale. Si pensa che sia stato un importante sobborgo di Petra ed è entrato attraverso una stretta apertura, simile a Siq ma di scala molto più piccola. Il sito comprende tombe, templi, canali d’acqua e cisterne scavate nella roccia, nonché i resti di affreschi su intonaco. Questa è una delle caratteristiche più importanti di Beida ed è il luogo in cui si svolgevano molte attività religiose, tra cui la Festa del Bere, quando il re dei Nabatei ospitava le celebrazioni e offriva da bere ai suoi ospiti. C’è anche una grotta con i resti di un affresco dipinto dai Nabatei che rappresentavano le viti, che confermava l’opinione che Beida fosse la zona di produzione del vino. Nel Siq Al Barid il sistema di irrigazione nabateo, che distribuiva l’acqua attraverso lunghi canali, serbatoi scavati nella roccia e dighe, è la prova della grandezza di questo sistema. Rientro ad Aqaba nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5 – 03 Gennaio 2021
Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per relax. Pranzo Libero. Check out alle 12.00. Nel tardo pomeriggio partenza per Aeroporto con trasferimento privato. Volo di rientro in Italia.
La quota finita comprende:
✓ Voli di linea in classe economica da Milano Malpensa per Aqaba con bagaglio da stiva 15 Kg incluso
✓ Tasse Aeroportuali
✓ Assistente all’aeroporto di Aqaba all’arrivo e alla partenza.
✓ Sistemazione negli hotels indicati ( o similari ) con trattamento di MEZZA PENSIONE ( bevande escluse)
✓ MINI BUS GT moderno per tutta la durata del tour
✓ Biglietti d’ingresso come da programma.
✓ Guida professionale parlante lingua italiana con licenza per tutta la durate del mini tour.
✓ Tour di 02 ore a Wadi Rum con mezzo di trasporto locale beduino aperti (questi mezzi sono di diversi tipi, modelli ed età, non abbiamo alcun controllo su quale tipo di veicolo verrà dato ai nostri clienti in quanto questo viene fornito in base ai veicoli disponibili in attesa servire in quel giorno).
✓ Facchinaggio all’aeroporto e negli hotels
✓ Tasse
✓ Assicurazione Medico Bagaglio base ( spese mediche massimo 30.000 € )
✓ Assicurazione Annullamento UNIPOL SAI
La quota non comprende:
✓ Pasti non indicati
✓ Mance per autista e guida
✓ Bevande ai pasti
✓ Cenone Capodanno ( facoltativo e da concordare in loco )
✓ Escursioni
✓ Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
**IMPORTANTE**
TOUR CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO
DI MINIMO 10 PARTECIPANTI.
LA CONFERMA AVVERÀ ENTRO IL 1 NOVEMBRE 2020