OFFERTA CAPODANNO GIORDANIA 2026

3.850,00

Partenza 27/12/2025
Rientro 03/01/2026
8 giorni 7 notti

Prezzo per persona € 1925

3.850,00

4 disponibili

Prezzo a coppia in camera doppia (Totale per due persone)
Organizzatore: ADV COD: N/A Categoria: Tag: , , ,
Contatta l'organizzatore
Leggi la nostra privacy policy completa qui

Descrizione

Capodanno 2026 in Giordania – con accompagnatore – partenza di dicembre

offerta capodanno giordania 2026

Dal 27 Dicembre al 3 Gennaio

L’occasione per conoscere una terra tracciata da culture diverse, che regala un susseguirsi di immagini memorabili. La vivace Amman, dalle vestigia romane e bizantine, i Castelli del Deserto dalle architetture islamiche. Il coloratissimo deserto del Wadi Rum, vi offrirà un paesaggio davvero suggestivo. La magia di Petra, solo per la sua bellezza vale da sola il viaggio. La Giordania un grande parco archeologico all’aria aperta che saprà stupire anche il viaggiatore più esigente.


PARTENZE

Da Milano (Royal Jordanian):

  • 27 Dicembre 2025 (Sabato) — Volo RJ104 da Milano Malpensa (MXP) alle ore 15:15 con arrivo ad Amman (AMM) alle ore 21:30.

  • 03 Gennaio 2026 (Sabato) — Volo RJ103 da Amman (AMM) alle ore 10:50 con arrivo a Milano Malpensa (MXP) alle ore 14:00.

Da Roma (Royal Jordanian):

  • 27 Dicembre 2025 (Sabato) — Volo RJ102 in partenza da Roma Fiumicino (FCO) alle ore 13:50 con arrivo ad Amman (AMM) alle ore 19:30.

  • 03 Gennaio 2026 (Sabato) — Volo RJ101 in partenza da Amman (AMM) alle ore 10:30 con arrivo a Roma Fiumicino (FCO) alle ore 12:40.


offerta capodanno giordania 2026

ITINERARIO

giorno – (sabato 27/12): Italia/Amman

Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento con guida all’hotel per la cena e pernottamento.

2° giorno – (domenica 28/12): Amman/Castelli del Deserto/Amman

Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso l’area orientale della Giordania per la visita ai Castelli del Deserto, residenze e padiglioni costruiti dai califfi omayyadi di Damasco. Si potranno ammirare Qasr Azraq, Qasr Amra e Qasr Harraneh, quest’ultimo rimasto incompiuto, utilizzati in passato come luoghi di sosta per le carovane e come residenze di caccia. Pranzo in ristorante locale.

Successivamente rientro ad Amman per un tour panoramico della città: visita alla Cittadella, situata su un’altura che sovrasta il Teatro Romano da 5.000 posti, e al Tempio di Ercole. Sosta nel quartiere moderno di Abdoun e tempo libero per passeggiare nella parte antica della città, tra mercati e negozi ricchi di prodotti di ogni tipo. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno – (lunedì 29/12): Amman/Madaba/Monte Nebo/Umm Rasas/Petra

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Madaba, città celebre per i suoi straordinari mosaici di epoca bizantina. Nella Chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la celebre Mappa della Terra Santa, un mosaico pavimentale realizzato intorno al 560 d.C. Si prosegue poi verso il Monte Nebo, luogo tradizionalmente associato alla sepoltura di Mosè. Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio, visita di Umm Rassas, antico insediamento menzionato sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento. L’interesse principale si trova all’esterno delle mura, nella Chiesa di Santo Stefano, dove è conservato un vasto mosaico del 718 d.C., giunto fino a noi in eccezionale stato.

Al termine, trasferimento a Petra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – (martedì 30/12): Petra (Wadi Mousa)

Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla scoperta di Petra (Wadi Mousa), una delle 7 Meraviglie del Mondo e sito UNESCO. Conosciuta come la “città rosa”, Petra rappresenta un capolavoro dell’ingegno dei Nabatei: un’antica città interamente scolpita nella roccia.

L’ingresso avviene attraverso il Siq, una stretta gola lunga oltre 1 km, che conduce fino alla straordinaria facciata del Khazneh, il celebre “Tesoro”, uno dei monumenti più iconici e meglio conservati dell’area. La visita prosegue tra tombe, templi e strutture monumentali: sono oltre 800 gli elementi archeologici presenti nel sito.

Per chi desidera, è possibile proseguire fino al Monastero, raggiungibile con una salita di circa 900 scalini (le guide non accompagnano in questo tratto). Pranzo in ristorante locale.

Rientro in hotel a Petra per cena e pernottamento.

5° giorno – (mercoledì 31/12): Petra/Beida/Deserto di Wadi Rum

Dopo la prima colazione in hotel, visita a Beida, conosciuta come “Piccola Petra”. Al termine, partenza verso il deserto del Wadi Rum, noto come “Le Montagne della Luna”: uno degli scenari naturali più spettacolari della Giordania, celebre anche per le vicende di T.E. Lawrence d’Arabia. Escursione tra le dune su veicoli 4×4 per osservare paesaggi, formazioni rocciose e antichi graffiti incisi nella pietra. Pranzo in corso di escursione.

In serata, cena di Capodanno e pernottamento nel campo tendato nel Wadi Rum.

6° giorno – (giovedì 01/01): Wadi Rum/Mar Morto

Dopo la prima colazione nel campo tendato, partenza in direzione del Mar Morto. Questo bacino, noto per l’elevatissima concentrazione di sali e minerali, non ospita alcuna forma di vita ed è circa dieci volte più salato del Mar Mediterraneo. Pranzo in ristorante.

Pomeriggio libero con possibilità di provare un bagno nelle sue acque dalle proprietà terapeutiche, nelle quali non si affonda e non si può nuotare in modo tradizionale. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno – (venerdì 02/01): Mar Morto/Jerash/Ajloun/Amman

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Jerash, conosciuta come la “Pompei d’Oriente”. Il sito romano permette di ammirare il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, il Tempio di Artemide con le sue colonne che sembrano muoversi al vento, il Ninfeo e il Cardo Maximo, dove la pavimentazione conserva ancora i solchi lasciati dalle antiche bighe. Imperdibile anche il Foro, unico per la sua caratteristica forma ovale.

Si prosegue poi verso Ajloun per la visita dei resti dell’antico castello. Pranzo in ristorante locale.

Rientro ad Amman per cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno (sabato 03/01): Amman/Italia

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


La quota comprende:

  • Voli internazionali con Royal Jordanian, incluso bagaglio da stiva.

  • Accoglienza e assistenza all’arrivo presso l’aeroporto di Amman.

  • Visto* di ingresso in Giordania.

  • Tutti i trasferimenti previsti durante il viaggio con mezzo privato.

  • Visite ed ingressi ai siti secondo l’itinerario.

  • Guida locale parlante italiano per 6 giorni di tour.

  • 7 pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena).

  • Cena speciale di Capodanno nel deserto del Wadi Rum.

  • 6 pranzi in ristoranti tipici durante il percorso.

  • Fornitura di acqua a bordo del veicolo (una bottiglia grande a persona al giorno).

  • Servizio facchinaggio negli hotel.

La quota non comprende:

  • Assicurazione annullamento (facoltativa – 95€ per persona).

  • Pasti e bevande non specificati.

  • Mance per guida e autista.

  • Attività ed escursioni facoltative.

  • Auricolari.

  • Ingresso/esperienza “Petra by Night”.

  • Spese personali e tutto ciò che non è indicato alla voce “La quota comprende”.

Note

*Il visto di ingresso in Giordania ha un costo di circa 60 USD a persona; tuttavia, inviando la copia del passaporto almeno 11 giorni prima della partenza è possibile ottenerlo senza costi aggiuntivi.


Newsletter

Iscriviti alla mailing list delle migliori offerte di viaggi di gruppo o proposte di soggiorni individuali

Informazioni aggiuntive

Tipologia

Persona in camera singola, Totale due persone in camera doppia